Nuovi protocolli per gli sportivi

Urban Fitness protocolli sport SCI

Il 2017 di Urban Fitness si apre all’insegna di una grande novità: sbarcano nei Centri di tutta Italia specifici protocolli elaborati appositamente per coloro che praticano sport.

Si inizia con tennis, golf e sci!

Per gli amanti dello Sci

Concedersi un po’ di relax e divertimento sulla neve? Per evitare brutte disavventure sulle piste è fondamentale che il nostro fisico sia adeguatamente preparato, in modo da poter sopportare al meglio tutte le sollecitazioni meccaniche a cui lo sci lo sottopone.

Urban Fitness ha studiato un programma di allenamento finalizzato a sviluppare quei muscoli che lavorano intensamente nello sci alpino e nel telemark. Grazie all’ausilio della tecnologia EMS è possibile allenarsi in maniera specifica prima e durante la stagione sciistica con particolare attenzione alle tre modalità di contrazione muscolare: concentrica, eccentrica e isometrica. Il  livello di allenamento viene personalizzato in funzione delle capacità atletiche e coordinative di ciascun soggetto.

Per gli appassionati del Tennis

Per gli appassionati del tennis, invece, è stato creato un percorso di allenamento, su 3 livelli, che prevede carichi di lavoro brevi ma molto intensi, nell’ottica di avvicinarsi il più possibile al modello fisiologico e prestativo di questo sport.

Per i golfisti

Spazio anche ai golfisti con un protocollo che si concentra sul miglioramento del “timing” di attivazione muscolare, in funzione dell’esecuzione di un corretto movimento tecnico e performante.

Protocolli studiati dal team scientifico

Tutti i protocolli Urban Fitness sono studiati da un team scientifico di esperti: atleti, personal trainer, fisioterapisti, docenti universitari; una squadra impegnata in una costante attività di ricerca per sviluppare percorsi di allenamento in linea con i più recenti ritrovati scientifici.

Stay tuned per scoprire tutti i nuovi protocolli dedicati agli sportivi!