La nuova frontiera della salute

Urban Fitness non significa solo allenamento: propone una gamma sempre più ampia di servizi per prendersi cura della salute del cliente in modo completo.

Analisi della composizione corporea

Nei Centri Urban Fitness viene eseguita, gratuitamente, l’analisi della composizione corporea con impedenziometria professionale: un test di pochi minuti, non invasivo, che  permette di conoscere il metabolismo basale, il livello di idratazione e ritenzione idrica, la quantità della massa muscolare e cellulare e quella della massa grassa, in modo da elaborare un programma di allenamento ad hoc.



Consigli nutrizionali

Attività fisica e alimentazione correttarappresentano un connubio determinante per mantenere un buono stato di salute, prevenire molte patologie e, di conseguenza, allungare l’aspettativa di vita.

In quest’ottica Urban Fitness riserva particolare attenzione agli aspetti nutrizionali, avvalendosi della collaborazione di professionisti altamente qualificati e ponendosi in linea con la filosofia SmartFood: l’importante progetto di ricerca in Scienza della Nutrizione e Comunicazione promosso da IEO – Istituto Europeo di Oncologia di Milano che mira a sviluppare un nuovo approccio nutrizionale alla prevenzione.

In particolare, il percorso di allenamento basato sul protocolloDynamic Weight Loss viene preceduto dalla somministrazione di un questionario – elaborato appositamente dai nutrizionisti che collaborano con Urban Fitness – per valutare le abitudini alimentari del soggetto così da poter fornire consigli mirati per correggerle o perfezionarle. Inoltre, i clienti che lo desiderano, possono richiedere un programma nutrizionale personalizzato e calibrato in base al proprio percorso di allenamento.

In questo video la dott.ssa Lucilla Titta, nutrizionista e coordinatrice SmartFood, presenta il progetto

urban-fitness-wellness-2_piccola


I NUTRIZIONISTI

francesca ghelfiFrancesca Ghelfi, dopo una Laurea Triennale in Scienze Gastronomiche e una Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università di Milano, è attualmente studentessa della Scuola di Dottorato in Scienze dell’Alimentazione e nutrizionista abilitata dal 2015.

Impegnata in attività di consulenza scientifica per progetti editoriali e conferenze, collabora nel Progetto di ricerca in Scienze della Nutrizione e Comunicazione SmartFood presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Il progetto prevede sia attività di ricerca clinica sia di comunicazione scientifica in nutrizione rivolta alla popolazione e agli operatori del settore sanitario.



maria tieriMaria Tieri è dottoressa in Dietistica dal 2010 con Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana conseguita nel 2012 presso l’Università degli Studi di Milano.

Svolge da circa cinque anni attività di libero professionista per consulenze e visite nutrizionali private come Dietista abilitata.

Dopo un’esperienza di due anni presso un Dipartimento di Prevenzione ASL della regione Abruzzo, collabora attualmente nel Progetto di ricerca in Scienze della Nutrizione e Comunicazione SmartFood presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Per saperne di più vieni a trovarci nei nostri Centri o chiamaci per fissare un appuntamento!