Vantaggi di Urban Fitness

Urban Fitness - Vantaggi
Definisce il corpo potenziando i principali gruppi muscolari

I muscoli necessitano di stimoli per essere attivati. Nella vita quotidiana gli stimoli si attivano attraverso il sistema nervoso centrale e vengono trasmessi dal midollo spinale e dalle fibre nervose spinali ai muscoli appropriati. Questi stimoli endogeni sono parte della nostra natura elettrica. La tecnologia EMS non è altro che un potenziamento degli stimoli elettrici del corpo, proveniente dall’esterno.

I risultati migliori si ottengono quando si combina l’esercizio attivo (fitness) con gli stimoli elettrici: con il metodo Urban Fitness, in qualsiasi esercizio che comporta una contrazione muscolare, apportiamo un impulso elettrico determinato dall’esterno, così il muscolo sperimenta un impulso extra  di tensione, con una frequenza ottimizzata e lo stimolo risulta più efficace.

Aumenta il metabolismo basale agendo indirettamente sul dimagrimento

Con il metodo Urban Fitness puoi ottenere risultati in soli tre mesi altrimenti raggiungibili solo dopo anni di allenamento. Beneficerai immediatamente dei vantaggi della tecnologia EMS associata all’esercizio isometrico: la quantità di grasso e il peso si riducono, i muscoli vengono modellati, la forma del corpo e le zone problematiche risultano tonificate e scolpite.

Migliora la circolazione sanguigna e linfatica

Una conseguenza diretta dell’impulso elettrico che agisce sul muscolo è sicuramente l’aumento della circolazione sanguigna locale, l’accelerazione degli scambi cellulari e il miglioramento dei tessuti cutanei.

Diminuisce il mal di schiena ed elimina contratture 

La stimolazione profonda agisce sul muscolo multifido responsabile dei principali dolori alla schiena. Gli impulsi di stimolazione elettrica, abbinati a specifiche posture suggerite dal personal trainer, consentono quindi di diminuire il mal di schiena ed eliminare le contratture muscolari.

Riabilita dopo traumi o incidenti

Tutti i gruppi muscolari possono essere allenati e stimolati in modo più o meno intenso, a seconda del programma e dell’intensità prevista. L’allenamento viene configurato in modo totalmente personalizzatocosì da poter rispondere alle singole esigenze di ciascun utilizzatore intervenendo sulle problematiche specifiche.

Previene l’osteoporosi

L’elettrostimolazione a basso voltaggio è in grado di agire sul processo di diminuzione della densità ossea innescato dall’osteoporosi. Gli impulsi elettrici vengono utilizzati per la stimolazione del riequilibrio dell’intero metabolismo e possono favorire indirettamente il rallentamento della perdita di sostanza minerale ossea.

GLI ESERCIZI PRINCIPALI