Il campione di triathlon Andrea Secchiero sceglie Urban Fitness

Andrea Secchiero Urban Fitness

Sono sempre più numerosi gli atleti professionisti che decidono di affidarsi a Urban Fitness per migliorare la propria forma fisica e quindi le proprie prestazioni sportive. Anche Andrea Secchiero – che, tra i molti titoli acquisiti nel corso della sua carriera, vanta anche quello di Campione italiano assoluto di triathlon sprint per l’anno 2011 –  ha scelto di iniziare un percorso di allenamento con Urban Fitness, con l’obiettivo di poter realizzare un ulteriore salto qualitativo nelle performance in gara.

Andrea_Secchiero_Urban_Fitness.3

“Ho voluto abbracciare questa nuova filosofia di Urban Fitness per cercare di trovare quel qualcosa in più che renda i miei allenamenti e le mie prestazioni in gara più efficienti”, spiega l’atleta.

Urban Fitness, consentendo di svolgere in sole 2 sessioni da 20 minuti il lavoro di ben 4 ore di palestra, è senza dubbio la soluzione perfetta per coloro che hanno poco tempo da dedicare all’attività fisica, ma non solo! Questo metodo di allenamento risulta ideale anche per chi pratica sport a livello amatoriale o professionale. L’associazione dell’impulso elettrico con l’esercizio isometrico permette, infatti, un reclutamento completo delle fibre muscolari e lavora sui muscoli stabilizzatori coinvolti nei processi di coordinazione, elemento di fondamentale importanza per chi pratica sport.

Andrea_Secchiero_Urban_Fitness

Proprio per questo, il team di Urban ha deciso di concretizzare il binomio sport e fitness elaborando anche protocolli specifici dedicati a singoli sport quali sci, tennis e golf. Tutti i percorsi di allenamento sono studiati e costantemente aggiornati da uno staff scientifico di esperti, per  poter garantire la massima efficacia e sicurezza.