La giovane atleta della Nazionale Italiana di sci Martina Perruchon ha scelto di sperimentare il metodo Urban Fitness e di integrarlo all’interno del proprio allenamento.
Nel palmarès di Martina Perruchon si annoverano risultati importanti: ricordiamo, per esempio, l’oro ai Campionati Italiani Allievi in Gigante e Supercombinata, il bronzo al Campionato Italiano Slalom nel 2015, e poi, ancora, nel 2017 l’argento ai Campionati Italiani Slalom, il 4° posto in Coppa Europa parallelo e due presenze in Coppa del Mondo, a Levi e Flachau.
Perruchon è un vero talento dello sci italiano e ora, guardando a nuovi ambiziosi traguardi, ha deciso di ottimizzare ulteriormente la propria preparazione atletica con Urban Fitness.
Come ci rivela lei stessa, è stato proprio il suo preparatore atletico, Federico Colli (link a intervista di Federico Colli), a suggerirle questo percorso. Spiega infatti Martina: “Federico Colli mi ha parlato di questa innovativa tipologia di allenamento: lui la sta seguendo e ne è soddisfatto, così ho deciso di cominciare anche io”.
Martina non aveva mai provato ad abbinare l’esercizio isometrico all’elettrostimolazione prima d’ora; l’esperienza con Urban Fitness l’ha positivamente colpita. “Devo dire che trovo il metodo molto interessante. – commenta la sciatrice – In particolare, durante la mia sessione di allenamento, ho eseguito una serie di esercizi per potenziare l’equilibrio – alcuni dei quali prevedono anche l’ausilio di fitball – estremamente utili nello sport che pratico. Ho constatato che il lavoro muscolare che viene svolto è molto intenso e profondo, diverso da quello che viene fatto con l’allenamento di tipo tradizionale.”
Prenota la tua seduta di prova
Nella sezione “centri” del sito scopri il centro UF più vicino a te e prenota subito la tua sessione di prova della durata di soli 10 minuti.
La prova è totalmente gratuita e senza impegno
Prenota la tua seduta di prova