Il sistema EMS

Cos’è

Urban Fitness propone un metodo innovativo ed esclusivo di allenamento, basato sulla combinazione tra elettrostimolazione ed esercizio fisico attivo.

Con Urban Fitness puoi raggiungere i tuoi obiettivi di forma più velocemente rispetto ad un allenamento tradizionale. Infatti con l’attività svolta in palestra, le fibre muscolari vengono attivate al massimo al 60%; invece con il metodo Urban Fitness-EMS le fibre muscolari vengono attivate fino al 90%, bruciando cosi’ fino a 500Kcal in soli 20 minuti.

Inoltre con il classico esercizio in palestra si lavora per distretti muscolari (es: giorno 1 dorso-bicipiti, giorno 2 petto-tricipiti/ giorno 3 gambe); invece con Urban Fitness-EMS puoi lavorare contemporaneamente su tutti i gruppi muscolari (300 muscoli) gestendo le singole intensità in maniera puntuale.

Come funziona

Un Personal Trainer, laureato in Scienze Motorie con la specializzazione conseguita con un Master in EMS tenuto presso la nostra Accademia, crea un percorso personalizzato per ogni cliente.

In relazione agli obiettivi personali, il cliente viene indirizzato al percorso più adatto e sarà costantemente seguito da un Personal Trainer qualificato.

Altri vantaggi

Chi si allena in Urban Fitness non deve portare nulla, perché potrà trovare presso i nostri centri tutto il necessario per rinfrescarsi dopo un allenamento intenso (doccia schiuma, shampoo, asciugamano…)

Ricerca scientifica

Il Team tecnico e quello R&D di Urban Fitness in collaborazione con l’Università di Tor Vergata di Roma e il Prof. Stefano d’Ottavio (Docente in Scienze Motorie presso la Facoltà di Medicina-Dipartimento di Scienze Cliniche e Medicina Translazionale) sono costantemente al lavoro per potenziare l’efficacia dei protocolli d’allenamento. A riguardo si è di recente conclusa una ricerca che conferma la massima sicurezza del sistema EMS-Urban-Fitness e i risultati del nostro metodo.

Obiettivi

Ecco quello che otterrai grazie all’allenamento EMS in base alle tue necessità:

  • Dimagrimento
  • Miglioramento del tono e della compattezza della pelle
  • Potenziamento muscolare
  • Azione sui muscoli antigravitari con miglioramento delle posture e diminuzione di quei fastidiosi dolori alla schiena
  • Miglioramento della performance di differenti discipline sportive (sci, tennis, golf ecc..)