Metodo EMS? Scopriamolo insieme

Urban Fitness rappresenta un modo rivoluzionario di concepire l’allenamento fisico.

L’EMS è una nuova tipologia di elettrostimolazione muscolare. L’acronimo EMS significa proprio ELETTRO STIMOLAZIONE MUSCOLARE. Per la prima volta non più settoriale, ovvero dedicata a pochi gruppi muscolari ma con un sistema integrato total body che trova valore grazie all’unione dell’esercizio fisico attivo. Infatti il soggetto indossa prima una speciale tuta intima personale e sopra veste una tuta tecnica professionale che grazie a 12 gruppi di elettrodi invia impulsi ai muscoli in modo totalmente sicuro ed efficace. Questi impulsi reclutano in modo migliore e maggiore un gran numero di fibre di quel distretto muscolare e in questo il muscolo riesce a lavorare al 90% in soli 20 minuti.

È un metodo ideale per tutti coloro che non vogliono spendere molto tempo in palestra e che desiderano svolgere esercizio fisico con la supervisione di professionisti altamente qualificati (personal trainer laureati in Scienze Motorie) che assicurano il risultato ottimale dell’esercizio.

Un trend Europeo

Urban Fitness utilizza, in abbinamento all’esercizio isometrico la tecnologia EMS – stimolazione elettrica del muscolo che riscuote grande successo a livello internazionale perché garantisce eccellenti risultati senza alcun effetto collaterale.

I muscoli necessitano di stimoli per essere attivati. Nella vita quotidiana gli stimoli si attivano attraverso il sistema nervoso centrale e vengono trasmessi dal midollo spinale e dalle fibre nervose spinali ai muscoli appropriati. Questi stimoli endogeni sono parte della nostra natura elettrica. La tecnologia EMS non è altro che un potenziamento degli stimoli elettrici del corpo, proveniente dall’esterno.

I risultati migliori si ottengono quando si combina l’esercizio attivo (fitness) con gli stimoli elettrici: con il metodo Urban Fitness, in qualsiasi esercizio che comporta una contrazione muscolare, apportiamo un impulso elettrico determinato dall’esterno, così il muscolo sperimenta un impulso extra di tensione, con una frequenza ottimizzata e lo stimolo risulta più efficace.

Scopri di più su www.urbanfitness.it 

Prenota ora la tua
prova omaggio

Inizia ora
Prenota la tua

Prova omaggio