Le risposte degli Esperti

È un allenamento con tecnologia EMS che si serve di una consolle che controlla in modo indipendente i vari gruppi muscolari di gambe, glutei, addome, schiena e braccia. Queste correnti di stimolazione muscolare possono variare di intensità attivando un numero maggiore o minore di fibre secondo le caratteristiche dell’utente. In questo modo possiamo realizzare differenti tipi di allenamento: tonificazione, cardiovascolare, eliminazione di tossine, anticellulite o rilassamento.

Ecco come funziona Urban Fitness

In una seduta si possono consumare fino a 500 Kcal per il grande dispendio energetico, ma l’effetto più evidente sul dimagrimento é dovuto all’aumento del metabolismo basale. La muscolatura attivata con l’EMS, infatti, consuma di più anche quando non ti alleni. Pertanto, se associata a una corretta strategia alimentare, è il metodo più efficace per dimagrire e restare magri a lungo.

Scopri i vantaggi di Urban Fitness

L’allenamento standard (una volta alla settimana) comporta un miglioramento del tono muscolare, i risultati sono visibili in soli tre mesi. L’allenamento intensivo (due volte alla settimana), con un’adeguata integrazione proteica, può avere effetti anche sullo sviluppo della forza e della massa muscolare.

Scopri i vantaggi di Urban Fitness

L’EMS di per sé fa sudare poco, ma se è associata a movimenti più avanzati che coinvolgono tutto il corpo, soprattutto nella stagione estiva, può attivare la sudorazione, specie in chi è predisposto. Il Centro è dotato di docce.
Una seduta con il metodo Urban Fitness dura dai 15 ai 20 minuti.
La pianificazione dell’allenamento si realizza in base alle tue necessità e ai tuoi obbiettivi. In generale un programma intensivo di con il metodo Urban Fitness consta di due allenamenti settimanali a distanza di almeno due giorni, mentre un programma standard o di mantenimento prevede una seduta settimanale.
Niente. Pensiamo a tutto noi. Ti forniremo un intimo ad hoc in materiale tecnico.
Garantiamo un programma di allenamento totalmente personalizzato e seguito da personale altamente qualificato.
Uno dei principali benefici del metodo Urban Fitness è la sua capacità di adattarsi ad ogni tipo di utilizzatore per i differenti allenamenti che possiamo realizzare con la stessa consolle: allenamento per ottenere un rinvigorimento generale, ideale per utenti che svolgono poca attività fisica; tonificazione specifica per sportivi; mantenimento muscolare per anziani e altri programmi come elettrocombat, corse, esercizi sportivi specifici (golf, nuoto, pugilato, judo, etc.). È un metodo indicato per persone di qualunque età, dai 18 ai 70 anni.
Sì perché essendo un allenamento di attivazione muscolare, aiuta a diminuire le tensioni provocate da posture scorrette. I nostri programmi sono utili anche per persone con scoliosi, osteoporosi, contratture muscolari o che hanno terminato una riabilitazione medica e devono ritornare ad una vita attiva.
Tutti i nostri iscritti devono essere in possesso di certificato medico di sana e robusta costituzione.

Il metodo Urban Fitness è controindicato nel caso di portatori di un apparato elettronico cardiaco (pacemaker), gravi infezioni, ipertensione, gravidanza, ernie addominali, tubercolosi e malattie tumorali.

Nel momento della sottoscrizione é opportuno compilare un modulo di scarico di responsabilità verso il centro e portare, già alla prima seduta, un certificato medico di buona salute.

Sono integratori alimentari che contribuiscono al recupero muscolare e alla riparazione delle fibre. Non sono obbligatorie, ma fortemente consigliate per facilitare il recupero dopo l’allenamento. Sono incluse nell’abbonamento, mentre sono da acquistare a parte per il carnet aperto.