Metodi di allenamento Urban Fitness

Allenamenti

  • Strong Power
    Cos'è Percorso con esercizi funzionali per aumentare forza e potenza.
    Obiettivo Migliorare il tono muscolare e la forza.
    Target 18 – 65 anni
    N° sedute min 24
    Livelli 3
  • Dynamic Weight Loss
    Cos'è Percorso di allenamento divertente e dinamico con nutrizionista
    Obiettivo Dimagrire divertendosi colpendo anche punti specifici con adiposità.
    Target 18 – 65 anni
    N° sedute min 24
    Livelli 3
  • Sweet Fit
    Cos'è Percorso di miglioramento del tono muscolare e della coordinazione.
    Obiettivo Riattivare i muscoli principali con parametri adeguati all’età del soggetto.
    Target 60 – 80 anni
    N° sedute min 12
    Livelli 2
  • Posturology
    Cos'è Protocollo per migliorare la postura e ridurre il mal di schiena.
    Obiettivo Diminuire ed eliminare il mal di schiena (cervicale, dorsale e lombare) e tutte le retrazioni muscolari.
    Target 30 – 80 anni
    N° sedute min 12
    Livelli 1
  • Protocollo Sci
    Cos'è Preparazione per la stagione sciistica che coinvolge i muscoli maggiormente interessati nello sci.
    Obiettivo Migliorare il tono delle gambe e del core con differenti tipologie di contrazione muscolare: concentrica, eccentrica e isometrica.
    Livelli 2
  • Protocollo Tennis
    Cos'è Preparazione per affrontare al meglio sfide di tennis avvincenti.
    Obiettivo Migliorare le capacità condizionali, economizzare il gesto tecnico specifico attraverso carichi di lavoro brevi ma intensi.
    Livelli 2
  • Protocollo Golf
    Cos'è Preparazione specifica per i golfisti che vogliono perfezionare il proprio controllo muscolare e la potenza dei colpi.
    Obiettivo Miglior controllo del “timing” di attivazione muscolare; allenare la Obiettivo muscolatura addominale per migliorare l’esecuzione delle torsioni del busto (es. swing).
    Livelli 2
  • Protocollo Calcio
    Cos'è Preparazione di forza isometrica alternata ad esercizi dinamici per la forza esplosiva e reattiva.
    Obiettivo allenare la forza generica e specifica. Ottimizzare la rapidità dei cambi di direzione in piccoli spazi.
    Livelli 2
  • Protocollo Running
    Cos'è percorso di allenamento mirato allo sviluppo dei muscoli coinvolti nella corsa. Programma di potenza con strumenti esclusivi.
    Obiettivo prevenire infortuni e migliorare le performance grazie a un miglioramento di forza e resistenza.
    Livelli 2
  • 01

    Strong Power

    percorso di forza muscolare

  • 02

    Dynamic Weight Loss

    Aerobic weight loss

  • 03

    Sweet Fit

    percorso per il benessere

  • 04

    Posturology

    ideale per chi ha dolori articolari

  • 05

    Protocollo Sci

    affrontare al meglio la stagione sciistica

  • 06

    Protocollo Tennis

    aumenta il rendimento motorio del tennista

  • 07

    Protocollo Golf

    migliora forza, coordinazione e flessibilità

  • 08

    Protocollo Calcio

    migliorare lo sprint e potenziare il tiro in porta

  • 09

    Protocollo Running

    resistere allo sforzo senza cali di performance

Strong Power

percorso di forza muscolare

Cos’è
Percorso con esercizi funzionali per aumentare forza e potenza.

Obiettivo
Migliorare il tono muscolare e la forza.

Target
18 – 65 anni

N° sedute
min 24

Livelli
3

Dynamic Weight Loss

Aerobic weight loss

Cos’è
percorso di allenamento divertente e dinamico con nutrizionista

Obiettivo
Dimagrire divertendosi colpendo anche punti specifici con adiposità.

Target
18 – 65 anni

N° sedute
min 24

Livelli
3

Sweet Fit

percorso per il benessere

Cos’è
percorso di miglioramento del tono muscolare e della coordinazione.

Obiettivo
Riattivare i muscoli principali con parametri adeguati all’età del soggetto.

Target
60 – 90 anni

N° sedute
min 12

Livelli
2

Posturology

ideale per chi ha dolori articolari

Cos’è
Protocollo per migliorare la postura e ridurre il mal di schiena.

Obiettivo
Diminuire ed eliminare il mal di schiena (cervicale, dorsale e lombare) e tutte le retrazioni muscolari.

Target
30 – 80 anni

N° sedute
min 12

Livelli
1

Protocollo Sci

affrontare al meglio la stagione sciistica

Cos’è
Preparazione per la stagione sciistica che coinvolge i muscoli maggiormente interessati nello sci.

Obiettivo
Migliorare il tono delle gambe e del core con differenti tipologie di contrazione muscolare: concentrica, eccentrica e isometrica.

Livelli
2

Protocollo Tennis

aumenta il rendimento motorio del tennista

Cos’è
Preparazione per affrontare al meglio sfide di tennis avvincenti.

Obiettivo
Migliorare le capacità condizionali, economizzare il gesto tecnico specifico attraverso carichi di lavoro brevi ma intensi.

Livelli
2

Protocollo Golf

migliora forza, coordinazione e flessibilità

Cos’è
Preparazione specifica per i golfisti che vogliono perfezionare il proprio controllo muscolare e la potenza dei colpi.

Obiettivo
Miglior controllo del “timing” di attivazione muscolare; allenare la muscolatura addominale per migliorare l’esecuzione delle torsioni
del busto (es. swing).

Livelli
2

Protocollo Calcio

migliorare lo sprint e potenziare il tiro in porta

Cos’è
Preparazione di forza isometrica alternata ad esercizi dinamici per la forza esplosiva e reattiva.

Obiettivo
Allenare in successione diversi tipi di forza avvinandosi al gesto Obiettivo specifico. Migliorare la rapidità dei cambi di direzione in piccoli
spazi.

Livelli
2

Protocollo Running

resistere allo sforzo senza cali di performance

Cos’èPreparazione che migliora l’economia della corsa e indirettamente la resistenza..

ObiettivoPrevenire infortuni, migliorare la stabilità della caviglia e dell’appoggio plantare..

Livelli
2

Personal Trainer

Personal Trainer

Quasi tutti ne vorremmo uno
Ma non tutti sanno cosa è davvero un Personal Trainer.

Molto semplice: “allenamento personale” significa avere un appuntamento regolare con un professionista competente e qualificato, che ti aiuta costantemente, ti motiva e ti fa allenare con successo.

Inoltre il PT, fa in modo che l’allenamento possa essere realizzato su misura, in base al tuo corpo e agli obiettivi che vuoi raggiungere.

I nostri Personal Trainers sono tutti Laureati in Scienze Motorie e sono sempre aggiornati grazie a corsi di formazione, che permettono di mantenere sempre ai massimi livelli la qualità del loro servizio.
Ciò garantisce un’elevata competenza specifica che permette di soddisfare le esigenze di tutti i clienti che intraprendono un percorso in Urban Fitness.

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La prova è totalmente gratuita e senza impegno

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Nel centro ti verrà fornito tutto l’occorrente per l’allenamento (tuta intima, tuta tecnica e calze antiscivolo) e per l’eventuale doccia (shampoo, bagnoschiuma, deodorante e asciugamano).

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